home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Perdita pelo - Discussione n 37703 - PermaLink
   Perdita pelo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 06-03-2009 alle ore 11:01   
Ciao a tutti.. vi volevo parlare di un problema ke sta mostrando il mio gatto nell'ultimo periodo... ovvero la perdita di pelo..formando delle chiazze.. i punti interessati sono collo e testa..in testa si è formata una vera e propria kiazza ke si sta piano piano espandendo..invece sul collo è più omogeneo.. prima aveva una kiazza anke sul dorso.. ke xò ora sembra nn vedersi +..mi sembra ke sia ricresciuto il pelo.. voi sapete dirmi qualcosa??
Grazie mille


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 06-03-2009 alle ore 11:08   
una visita dal veterinario...
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=36494&forum=17

facci sapere...


0 
 Profilo
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 07-03-2009 alle ore 11:46   
Ovviamente già pensavo di portarlo dal veterinario.. mi kiedevo se qualcuno di voi aveva avuto un esperienza simile...
Grazie ancora..


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 07-03-2009 alle ore 11:48   
quanto ha il tuo gatto?
di che razza è?
si gratta?
da quanto sta perdendo il pelo? già da qualche settimana deduco...




0 
 Profilo
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 07-03-2009 alle ore 11:56   
Il mio gatto ha 12 anni ed è un simil persiano ( nn ha il muso schiacciato ).. si gratta.. ma penso nella norma..nn mi sembra di + del solito..si cmq è da un po di tempo ke sta così.. ho portato anke un campione di pelo della zona interessata dal veterinario x farlo analizzare.. ma nn è uscito niente..qualke tempo fa capitò un giorno in cui si vedevano di continuo ciuffi di pelo x la casa.. adesso nn + così tanto..


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 07-03-2009 alle ore 12:14   
ma hai portato solo il pelo o anche il gatto? perchè credo sia importante valutare il tipo e la localizzazione delle lesioni.....




0 
 Profilo
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 07-03-2009 alle ore 12:19   
la dottoressa mi disse ke potevo portarle anke solo il campione x evitare di far stressare il gatto..visto ke l'ultima volta nn si lasciò molto visitare...


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 08-03-2009 alle ore 13:03   
come indicazione iniziale capisco.... però non essendo risultato nulla credo sia importante vedere dove sono queste lesioni (a seconda della disposizione può cambiare la causa) e come sono fatte....
Tra l'altro capisco che la gatta possa essere di carattere un po' difficile ma per il suo bene è meglio che si abitui ad andare dal veterinario,così che possa essere visitata (nei limiti del possbile)... almeno quando necessario, perchè se un giorno dovesse essere curata diventa davvero problematico se è intrattabile...

facci sapere!



0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 09-03-2009 alle ore 12:05   
scusa se avevo tagliato corto, indicandoti l'opportunità di una visita gratuita a marzo...
non sapevo che il gatto fosse già stato visto da un vet...
è che a volte ci sono persone che scrivono qui pensando che sia possibile un consulto a distanza senza nemmeno aver fatto una visita da un veterinario... e capisco tanto i vet del sito quando si irritano...
purtroppo, le malattie dermatologiche sono tante (ci sono anche vet che si occupano solo di queste), mi sa che devi portarlo a far vedere... a 12 anni, non è nemmeno più giovanissimo, bisogna cominciare a seguirli con costanza... se poi qualcuno dei mod legge e può indicare un dermatologo a napoli...
mi viene in mente di suggerirti un integratore che potrebbe fare al suo caso (ribes pet - lo trovi nei negozi di petfood), ma una visita alla tua belva, mi sa che non gliela puoi evitare...
facci sapere...


0 
 Profilo
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 11:23   
ciao a tutti..volevo aggiornarvi sulla condizione di leo...qualke settimana fa lo portai dalla veterinaria ke gli fece un prelievo del pelo nella zona interessata x analizzarlo..e i risultati usciti sono la : micosi....da ieri ho inziato a dargli il medicinale ke la dott.mi ha consigliato..speriamo bene..


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.162 Secondi